INDI Srl - eLetter Postal Service: INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Benvenuto nel sistema eLetter di Indi Srl. Questo portale web è una applicazione dimostrativa del nostro motore di spedizione postale tramite web.

icn_mail_sing_FLAT

LETTERA

Questa modalità di invio consente di inviare una singola lettera ad un singolo destinatario, come lettera semplice o come raccomandata a/r.

Si dovrà inviare il file contenente la lettera (in formato PDF; non accettiamo altri formati) ed inserire i dati del destinatario degli appositi campi del modulo di invio.

Si devono anche indicare il numero delle facciate (due facciate = 1 pagina) del documento e la modalità di invio. Per motivi tecnici (certezza dell'invio e della riconsegna in caso di mancato recapito, velocità nella gestione, richieste delle Poste Italiane) verrà aggiunta una facciata con l'indirizzo del mittente e quello del destinatario, nel formato a due finestre che Poste ci richiede.
icn_mail_mult_FLAT

LETTERA A MOLTI

Questa modalità di invio consente di inviare una singola lettera a più destinatari, come lettera semplice o come raccomandata a/r. Tutti gli invii devono essere dello stesso tipo.

Si dovrà inviare il file contenente la lettera (in formato PDF; non accettiamo altri formati) ed un file Excel® con i dati dei destinatari. Il modello per il file degli indirizzi può essere scaricato.

Si devono anche indicare il numero delle facciate (due facciate = 1 pagina) del documento e la modalità di invio. Per motivi tecnici (certezza dell'invio e della riconsegna in caso di mancato recapito, velocità nella gestione, richieste delle Poste Italiane) verrà aggiunta una facciata con l'indirizzo del mittente e quello del destinatario, nel formato a due finestre che Poste ci richiede.
icn_mail_var_FLAT

LETTERA A MOLTI VARIABILE

Questa modalità di invio consente di inviare una singola lettera a più destinatari, come lettera semplice o come raccomandata a/r. Tutti gli invii devono essere dello stesso tipo. Nel testo della lettera posso essere inseriti dei dati variabili, che saranno sostituiti durante la generazionme delle stampe.

ATTENZIONE: non impaginiamo il documento ma semplicemente sostituiamo ad una variabile il valore indicato; quindi è indispensabile che lo spazio occupato dai valori delle variabili non superi quello della pariabile stessa nel testo; il rispetto degli spazi è responsabilità del cliente.

Si dovrà inviare il file contenente la lettera (in formato PDF; non accettiamo altri formati) ed un file Excel® con i dati dei destinatari. Si possono scaricare il modello per il file degli indirizzi, ed il modello per la definizione delle variabili.

Si devono anche indicare il numero delle facciate (due facciate = 1 pagina) del documento e la modalità di invio. Per motivi tecnici (certezza dell'invio e della riconsegna in caso di mancato recapito, velocità nella gestione, richieste delle Poste Italiane) verrà aggiunta una facciata con l'indirizzo del mittente e quello del destinatario, nel formato a due finestre che Poste ci richiede.
icn_mail_mrg_FLAT

ELENCO DI LETTERE

Per applicazioni di mailmerge particolarmente complesse è possibile generare un PDF con tutte le stampe ed inviarcelo. È indispoensabile che la prima pagina di ogni documento sia identificabile. A tale proposito è possibile inserire dei codici OMR, seguendo le nostre istruzioni, oppure marcare la prima pagina con un elemento particolare, nell'intestazione o nel piè di pagina, che la renda identificabile.

La prima pagina dei documenti deve contenere l'indirizzo del mittente e del destinatario, come indicato nelle specifiche tecniche delle Poste Italiane. La responsabilita di questa gestione è a carico del cliente.

Si dovrà inviare il file contenente la lettera (in formato PDF; non accettiamo altri formati) . Si devono anche indicare il numero delle facciate totali (due facciate = 1 pagina) del documento e la modalità di invio.

Questa modalità di invio è riservata ai power users, vista la necessità di una importante preparazione dei dati prima dell'invio.


Abbiamo realizzato due diverse piattaforme. La prima, il frontend, è specifica per la realizzazione dell'interfaccia utente; caratterizzata da una estrema flessibilità, ci consente di dare accesso a tutte le funzionalità della paittaforma e di adattarla alle esigenze del cliente.

La seconda, il backoffice, ci consente di impostare tutti i flussi documentali necessari ad assolvere le richieste che arrivano dal front end, ed un nostro know-how specifico acquisito in una storia postale di venti anni.

Siamo da sempre partner di Poste Italiane, ma possiamo utilizare per le consegne qualsiasi vettore. Al momento utilizziamo alcuni dei 'Servizi Postali Universali' di Poste Italiane.

Per maggiori informazioni contattateci!
Buon lavoro.